Bambini a scuola: esperienze evolutive e criticità. Ciclo di seminari.
A.I.P.P.I. Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica Infantile Componente della European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy in the Public Sector (E.F.P.P.) L'Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica Infantile (A.I.P.P.I.) Sede di Milano organizza un ciclo di seminari sul tema Bambini a scuola: esperienze evolutive e criticità 13 marzo 2010
Cesure: le prime esperienze di separazione e il loro significato per lo sviluppo del bambino piccolo Suzanne Maiello Membro didatta AIPPI, Docente Master in Studi di Osservazione Psicoanalitica, Università di East London/Tavistock Fabrizia Alliora, Docente Master in Studi di Osservazione Psicoanalitica
Simonetta Ravà Tavallini, Membro ordinario AIPPI 15 maggio 2010 Diagnosi e valutazione clinica della ADHD. Intervento con insegnanti della scuola primaria, bambini e genitori.
Emanuela Quagliata Responsabile del Progetto, Membro didatta AIPPI, Membro ordinario SPI Enrica Fondi, Nicoletta Lana, Cinzia Fabro, Milly Lombardo Membri ordinari AIPPI Marianna Lembo, Roberta Bernetti, Allieve AIPPI 16 ottobre 2010 Il rapporto scuola-famiglia.
Un progetto di formazione sulla relazione insegnante-genitore Sabina Dal Pra’ Membro ordinario AIPPI, Docente Master in studi di Osservazione Psicoanalitica, Universita’ di East London/Tavistock Gruppo Insegnanti Scuola Montessori - Como Libreria Claudiana –Via Francesco Sforza,12 A – Milano dalle 9.30 alle 13.00 Informazioni: Segreteria AIPPI Milano Antonella Bellotti milano@aippiweb.it
01/03/2010